giovedì 28 febbraio 2013

L'iPad Mini lo strumento preferito per fare shopping


Secondo una ricerca Svedese, sempre più clienti recandosi presso un negozio, utilizzano il loro tablet, in primis proprio l’iPad Mini, per prendere informazioni sul prodotto, oppure per condividere l’esperienza d’acquisto con i propri amici o ancora per fare foto del capo di abbigliamento. Più in particolare, tra chi utilizza un dispositivo tecnologico per fare acquisti, nel punto vendita, ben il 16% si affida ad un tablet, mentre il 42% ad uno smartphone.
Un altro aspetto importante da esaminare sono le applicazioni. Per chi possiede un iPad Mini le apps di e-commerce dei più svariati settori, sono al quarto posto nelle preferenze dello store di Cupertino, solo dopo quelle relative ai giochi, ai social media e alla musica.
Insomma, quello che sembrava un puro esperimento tecnologico, sta dando una grande mano ala crescita degli acquisti online. L’iPad Mini, essendo uno dei tablet più desiderati del momento, sta contribuendo non poco a modificare le abitudini dei consumatori. E voi, avete mai effettuato un acquisto con uno degli ultimi tablet di Cupertino?

Nessun commento:

Posta un commento